In un’ottica di futuro più sostenibile, l’EXPO della sostenibilità ha un potente obbiettivo: incentivare, aiutare e sostenere le nuove generazioni, perché sono loro che avranno in mano le sorti del nostro amato territorio.

I ragazzi sono il futuro: saranno loro i protagonisti, per questo motivo è importante avvicinarli ad una nuova visione di sostenibilità ambientale.

L’educazione ambientale non deve limitarsi alla teoria, ha inoltre il compito di fornire agli studenti strumenti pratici per adottare comportamenti sostenibili nella vita quotidiana. La questione va affrontata in modo sia pratico che teorico, dando così modo agli studenti di diventare ambasciatori della sostenibilità nei loro entourage, diffondendo conoscenze e incoraggiando azioni positive.

Da novembre ad aprile, sarà portata avanti la “Road to EXPO – Educazione”: una serie di tappe che porteranno le scuole a confrontarsi in diverse sfide green per aggiudicarsi il titolo di “Scuola più Green di Alba 2024”, oltre che un premio in denaro da investire in un futuro sviluppo sostenibile. Con il programma educativo i giovani albesi potranno imparare valori essenziali per sostenere il nostro pianeta attraverso innovativi laboratori e attività finalizzate a promuovere la loro crescita nei diversi ambiti ( culturale , artistico ecc…).

Ad accompagnare il percorso, cardine della “Road To EXPO”, sarà una sana competizione tra gli istituti albesi e gli studenti per aggiudicarsi il titolo di “Scuola più GREEN di Alba”. Il 6 Aprile, avverrà la premiazione della scuola che ha ottenuto più punti nella “Road to EXPO” e verrà assegnato il titolo di “Scuola più Green di Alba”.

CONTATTI

Telefono 

Email

Indirizzo   

SOCIAL

visita i nostri social