che cos'è

Nell’era attuale, l’approccio alla sostenibilità sta evolvendo verso una prospettiva cooperativa che abbraccia l’interconnessione tra le sfide ambientali, sociali ed economiche. Questa nuova visione enfatizza la necessità di collaborare su scala nazionale, coinvolgendo istituzioni, aziende, associazioni, comunità locali e cittadini per costruire un mondo più equo, resiliente e sostenibile.

La seconda edizione dell’EXPO della sostenibilità si pone come strumento per valorizzare il territorio, promuovere realtà sostenibili e ampliare una nuova visione della sostenibilità.

Anche quest’anno l’EXPO della sostenibilità ha il compito di coinvolgere a 360° la cittadinanza che deve sentirsi parte del cambiamento insieme ai grandi esponenti del mondo istituzionale e imprenditoriale. Per questo motivo, il programma 2024 sarà diviso in quattro aree di interesse, scandite da quattro programmi di ampio coinvolgimento e sviluppo sia locale che nazionale.

Queste sono: “Educazione”, “Esposizione”, “Conferenze”, “Live” e si articolano sul territorio grazie a un fitto network di collaborazione nei mesi precedenti all’evento vero e proprio, nel corso della nuova “Road To EXPO”.

L’unione delle quattro aree del nuovo programma dell’EXPO della Sostenibilità forma un più (+), base del nuovo slogan dell’Evento: dopo “il futuro arriva ad Alba”, non resta che concentrarci su “Più (+) Futuro”, grande auspicio per il territorio e per il messaggio che vuole lanciare sul territorio.

CONTATTI

Telefono 

Email

Indirizzo   

SOCIAL

visita i nostri social